1. Tour Chiang Mai
Thailandia e Laos: passaggio a Nord-Ovest - Tour di 8 giorni/7 notti
Giorni 1 - 2
Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Abu Dhabi Volo in partenza da Abu Dhabi arrivo a Bangkok Volo in partenza da Bangkok arrivo a Chiang Mai
Pernottamento in volo
CHIANG MAI
Arrivo a Chiang Mai e trasferimento all'hotel.
Pranzo in ristorante tipico e partenza per la visita del sito archeologico Wiang Kum Kam, un sito archeologico lungo il fiume Ping, che costituisce la prima capitale fatta costruire dal re Mengrai prima di fondare Chiang Mai. Visita di un mercato locale e rientro all'hotel per la cena e il pernottamento.
Hotel: Siripanna Villa Resort & SPA o similare
Chiang Mai
Giorno 3 - Chiang Mai
CHIANG MAI
Dopo la colazione si parte per visitare il centro storico di Chiang Mai: il Wat Chedi Luang, il tempio buddista nel centro storico, e Wat Phra Singh, noto anche come il Tempio del Buddha Leone.
Pranzo in un ristorante tipico.
Successivamente si visitano i laboratori d'artigianato e si ha del tempo a disposizione per fare shopping. Nel tardo pomeriggio si visita il tempio di Wat Prathat Doi Suthep, il più importante del Nord, costruito su una collina sopra la città.
Ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.
Hotel: Siripanna Villa Resort & SPA o similare
Chiang Mai
Giorno 4 - Chiang Rai
CHIANG MAI – CHIANG RAI
Partenza per Chiang Rai, dopo colazione, via Doi Sakhet. Durante il viaggio si visita un campo d'addestramento per elefanti per conoscere da vicino questi intelligentissimi e maestosi animali. Al termine della visita si raggiunge un pittoresco villaggio, dove tra le varie etnie sono presenti anche le famose donne dal collo lungo, di etnia Padaung.
Pranzo in un ristorante tipico.
Arrivo in provincia di Chiang Rai e visita del famoso Wat Rong Khun, conosciuto come il Tempio Bianco. Unico nel suo genere, si narra che questo tempio sia stato concepito durante un sogno da un artista locale, che in seguito ha voluto costruirlo interamente a sue spese. Lo stile, estremamente moderno e fantasioso, è totalmente diverso da qualsiasi altro tempio buddista. Si prosegue poi fino al centro di Chiang Rai per visitare i templi più importanti della città: Wat Phra Kaew e Wat Phra Singh.
Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Hotel: The Riverie by Katathani o similare
Chiang Rai
Giorno 5 - Pakbeng
CHIANG RAI - HUAY XAI - PAKBENG
Colazione in hotel e partenza alla volta di Chiang Saen per imbarcarsi su una lancia ed iniziare la gita sul fiume Mekong, che qui segna il confine tra Thailandia e Laos. Si arriva al famoso punto panoramico del Triangolo d'Oro, da cui si osservano le sponde di Birmania, Laos e Thailandia. Visita all'interessante Museo dell'Oppio. Si prosegue per Huay Xai, cittadina di frontiera sulla riva sinistra del Mekong. Partenza a bordo di una confortevole barca a motore che discende il fiume con destinazione Pakbeng. Lungo il tragitto si fanno brevi soste a villaggi di varie etnie. Pranzo a bordo.
Arrivo a Pakbeng, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Hotel: SANCTUARY PAKBENG LODGE o similare
Pakbeng
Giorno 6 - Luang Prabang
PAKBENG - PAK OU - LUANG PRABANG
Dopo la prima colazione si visita il variopinto mercato di Pakbeng, dove si ritrovano le popolazioni che abitano le montagne, appartenenti a minoranze etniche, per vendere i loro prodotti. Si ritorna alla barca e si continua la crociera discendendo il Mekong con una breve sosta in un villaggio abitato dai H'Mong, l'etnia delle popolazioni delle montagne. Si raggiunge un punto del fiume dove la parete di roccia incombe verticalmente e si approda per salire a piedi alle sacre grotte di Pak Ou, che nel corso dei secoli sono state riempite dai fedeli con migliaia di statue del Buddha. Pranzo a bordo.
Prima di raggiungere Luang Prabang si ormeggia sulla riva destra del Mekong, di fronte alla città, per una breve passeggiata al villaggio di Ban Xangkong Sa, famoso per la lavorazione della carta e le sue antiche pagode.
Arrivo a Luang Prabang e trasferimento all'hotel per la cena e il pernottamento.
Hotel: Villa Santi Hotel Luang Prabang o similare
Luang Prabang
Giorno 7 - Luang Prabang
LUANG PRABANG
Colazione in hotel e partenza per le cascate Kuong. Si percorre una strada che passa attraverso un paesaggio bello e affascinante. Si raggiunge il parco naturale, da dove si vede immediatamente la stupenda cascata incorniciata dalla folta vegetazione. Si ha del tempo a disposizione per esplorare i vari livelli della cascata e, per i più audaci, fare una nuotata nelle numerose pozze d'acqua color turchese.
Pranzo in ristorante tipico.
Successivamente si effettua la visita di Luang Prabang, l'antica capitale reale posta in una valle sul medio corso del Mekong, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. I numerosi templi conferiscono all'ambiente un grande senso di spiritualità: si visitano il Wat Visoun, che è il più antico antico della città, il Wat Sené e il Wat Xieng Thong. Per ammirare un mistico tramonto si sale al Wat Chom Si, in cima alla collina Phu Si, da cui si domina il paesaggio circostante.
Ritorno all'hotel, cena e pernottamento.
Hotel: Villa Santi Hotel Luang Prabang o similare
Luang Prabang
Giorno 8
Volo in partenza da Luang Prabang arrivo a Vientiane
LUANG PRABANG - VIENTIANE (Volo domestico)
Sveglia prima dell'alba per assistere cerimonia della questua giornaliera, in cui oltre 200 monaci, con alla loro testa il Patriarca, silenziosamente accettano il cibo offerto loro dalla gente. Rientro in albergo per la prima colazione.
Si riparte poi per la visita al Museo Nazionale che si trova all'interno dell'edificio del Palazzo Reale. Qui è possibile ammirare la ricca collezione di oggetti appartenuti al tesoro della famiglia reale e il Phra Bang, la statua in oro alta 83 centimetri che - secondo la tradizione - è simbolo del regno di Lan Xang dal XIII secolo.
Trasferimento all'aeroporto per prendere il volo per Vientiane.
Arrivo e trasferimento all'hotel. Pranzo in ristorante tipico.
Nel pomeriggio si visitano i principali templi della città. Passando a lato del Patuxai, un arco di trionfo caratteristico della città, si raggiunge il luogo più sacro di tutto il Laos, il That Luang, un grandioso stupa che si dice racchiuda una reliquia del Buddha. Si ritorna nel cuore della città vecchia per visitare l'antico Wat Si Saket, dove sono conservate più di duemila immagini del Buddha ed il Wat Phra Keo, per visitare il Museo dell'Arte Religiosa.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Hotel: LAO PLAZA o similare
Vientiane
Giorni 9 - 10 - Volo in partenza da Vientiane arrivo a Bangkok Volo in partenza da Bangkok arrivo a Abu Dhabi Volo in partenza da Abu Dhabi arrivo a Roma Fiumicino
VIENTIANE
Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto.
Pernottamento in volo
prezzo a partire da 4.610 €
Volo + 7 notti in totale
Volo di linea
Volo di linea in classe economica
Transfer e assistenza
Trasferimenti da/per aeroporto e assistenza in loco
Tour Chiang Mai
Thailandia e Laos: passaggio a Nord-Ovest - Tour di 8 giorni/7 notti
Assicurazioni e altro
Polizza All-Risk COVID Top
Assistenza in loco 24/7
Tasse Aeroportuali
Apertura pratica
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.