1. Tour Parigi
Giorno 1
Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Parigi - Charles de Gaulle
PARIGI
Arrivo a Parigi. Si consiglia di raggiungere l'albergo in bus: il collegamento si chiama Roissybus ed è una navetta che collega l'Aeroporto Charles de Gaulle con piazza dell'Opera da dove raggiungere facilmente con la metropolitana ogni parte della città. In base ai giorni di permanenza a Parigi, si consiglia di acquistate un pass per i mezzi).
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Giorno 2 - Parigi
PARIGI
Giornata per conoscere le bellezze della Villa Lumiere. Da non perdere a Parigi: (l'itinerario proposto è tutto gestibile con la metropolitana): la Torre Eiffel (si consiglia di raggiungere il terzo piano dove c'è il belvedere più alto che offre una chiara visione della bellissima urbanistica della città). Si prosegue per Notre Dame, passeggiando per l'isola per raggiungere l'Hotel de Ville, l'Hôtel National des Invalides, fino ad arrivare a Montmartre, al Petit Palais, passeggiare lungo i Campi Elisi con l'Arco di Trionfo, Piazza della Concordia, il Giardino delle Tuileries, Chiesa della Madeleine, il Museo del Louvre (è enorme e ricchissimo di opere). Rientro in hotel e pernottamento.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Giorno 3 - Caen
PARIGI – CAEN (VIA ETRETAT – HONFLEUR – DEAUVILLE) - (circa 260 km tramite A13 D613)
Partenza per Caen. Si suggerisce di prendere la A13 e fare una deviazione verso la costa che merita di essere visitata. Qui ci si può fermare a Etretat, dove fare una passeggiata sulla spiaggia o salire sulle due famose falesie e magari visitare i giardini. Altra sosta consigliata è quella a Honfleur, cittadina portuale dove camminare nel dedalo di stradine pittoresche, tra mercati e ristorantini tipici che costeggiano il Vieux-Bassin. Altra fermata potrebbe essere la mondana Deauville (a 30 minuti da Honfleur) per fare una passeggiata lungo la sua spiaggia con il suo mitico casinò e, se c'è tempo visitare il famoso ippodromo. Si prosegue da qui verso Caen (circa un'ora di viaggio). Arrivo in serata e sistemazione in hotel.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Giorno 4 - Caen
CAEN
Giornata dedicata alla scoperta di Caen. Si consiglia di parcheggiare la macchina presso l'Abbazia degli Uomini, da visitare, per poi proseguire a piedi. Si può proseguire per visitare i resti della chiesa di Saint-Etienne-le Vieux, il Castello, la Chiesa di San Pietro, il quartiere medievale Vaugueux, l'Abbazia delle Donne, Rue Saint Pierre, la Chiesa del Santo Salvatore. Da qui si può scegliere o di proseguire a piedi (ma la passeggiata dura un po' più di mezz'ora) o prendere la macchina per andare a vedere l'imperdibile Memoriale di Caen. Se si decide di andare al Memoriale in macchina, si suggerisce di visitare anche Arromanches 360: piccolo paesino che offre la possibilità di approfondire la storia dello sbarco in Normandia.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Giorno 5 - Rouen
CAEN - ROUEN (VIA MONT ST. MICHEL tramite A84)
Partenza per Rouen. Prendendo la A84 in direzione Mont St. Michel per raggiungere dopo circa 125 km. L'abbazia benedettina del Mont-Saint-Michel, uno degli esempi più rappresentativi dell'architettura medievale è da non perdere, cosi come la diga del Couesnone. Imperdibile la traversata della baia del Mont-Saint-Michel a piedi nudi: un'esperienza memorabile: la baia è quella dove avvengono le più grandi maree europee. Qui si consiglia di vivere questa esperienza aggregandovi ad una guida. Si prosegue verso Rouen, distante circa 250 km, via A13, in poco più di 3 ore si raggiunge Rouen. Sistemazione nell'hotel selezionato
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Giorno 6 - Rouen
ROUEN
Giornata dedicata alla visita di Rouen. La città è stata importantissimo centro durante l'Impero Romano e nel Medioevo e questo ha lasciato importanti vestigia come le chiese gotiche di Saint-Maclou e Saint-Quen oltre a molte case medievali in legno e murature presenti nel centro storico che è pedonale. Importantissima la Cattedrale di Notre-Dame, famosa per la sua bellezza ma anche perché dipinta in tantissimi quadri di Claude Monet. Si consiglia di visitare la città a piedi, il parcheggio è vicino al centro storico molto raccolto. Si consiglia di partire da Place Saint Marc per fermarsi ad uno dei suoi mercati per poi proseguire per l'Eglise Saint Maclau, l'imperdibile Cattedrale di Notre Dame, poi la Piazza di Giovanna d'Arco per chiudere la visita con una bella passeggiata lungo la Senna e Saint Ouen. Per gli amanti dell'arte da non perdere il Museo delle Belle Arti, mentre per avere un'idea dell'insieme della città, si consiglia di andare sulla collina di Sainte Catherine da dove ammirare tutto l'impianto urbanistico della città. Rientro nell'hotel prenotato.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Giorno 7 - Beaune
ROUEN - GIVERNY - BEAUNE (452 km tramite A13)
Partenza per Beaune. Prendete l'A13 e dopo circa 75 km giungete a Giverny, resa famosa dall'impressionista Claude Monet che la ritrasse in tantissimi suoi quadri. Giverny non ve la proponiamo solo come sosta per il viaggio a Beaune ma per visitare la casa di Monet e i suoi celeberrimi giardini. La visita durerà un'ora e mezza-due ore. Proseguimento per Beaune. Se prendete l'A5 percorrete circa 470 km e quindi in circa cinque ore potrete essere in albergo.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Giorno 8 - Parigi
BEAUNE- PARIGI (VIA A6 340 km)
In mattinata si suggerisce di proseguire con la visita di Beaune. Si suggerisce una visita all'antico ospedale Hôtel Dieu des Hospices Civils, che ha funzionato per oltre 500 anni, alla Torre dell'orologio Beffroi del XIV secolo, alla Basilica Collegiata di Notre Dame del XII secolo e alla Cappella di St Étienne. Arrivo a Parigi e sistemazione in hotel.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Giorno 9
Volo in partenza da Parigi - Charles de Gaulle arrivo a Doha/Hamad International Airport
PARIGI
In mattinata riconsegna dell'auto a noleggio e partenza per la prossima destinazione o, per chi desidera conoscere meglio la città, proseguimento del soggiorno a Parigi.
2. Soggiorno Mahè Isl.
Giorno 10
Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Mahe
Hotel: Fisherman's Cove Resort
Camera: Superior
Mahè Isl.
Giorni 11 - 12
Mahè Isl. Soggiorno in mezza pensione presso la struttura Fisherman's Cove Resort
Hotel: Fisherman's Cove Resort
Camera: Superior
Mahè Isl.
3. Soggiorno Praslin Isl.
Giorno 13
Volo in partenza da Mahe arrivo a Praslin
Hotel: Acajou
Camera: Standard
Praslin Isl.
Giorni 14 - 16
Praslin Isl. Soggiorno in mezza pensione (cena) presso la struttura Acajou
Hotel: Acajou
Camera: Standard
Praslin Isl.
Giorni 17 - 18
Volo in partenza da Praslin arrivo a Mahe Volo in partenza da Mahe arrivo a Doha/Hamad International Airport Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Roma Fiumicino
Pernottamento in volo
prezzo a partire da 4.290 €
Volo +16 notti in totale
Volo di linea
Volo di linea in classe economica
Transfer e assistenza
Trasferimenti da/per aeroporto e assistenza in loco
Tour
Fly and drive in Normandia - 9 giorni / 8 notti
Parigi - Caen - Rouen - Beaune - Parigi
Sistemazioni alberghiere
Mahè Isl. 3 notti
Fisherman's Cove Resort (4stelle) Mezza pensione
Praslin Isl. 4 notti
Acajou (4stelle) Mezza pensione (cena)
Assicurazioni e altro
Polizza All-Risk COVID Top
Assistenza in loco 24/7
Tasse Aeroportuali
Apertura pratica
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.